Fuori terra con stile: ecco la nostra guida

Una piscina in giardino è senza dubbio il sogno di molti, un simbolo di relax e divertimento nelle calde e soleggiate giornate estive trascorse tra rigeneranti nuotate e tintarella a bordo vasca. Eppure spesso i lavori di scavo, i budget a disposizione o un terreno difficile possono scoraggiare l’impresa. Ma una soluzione c’è: le piscine fuori terra sono la scelta perfetta per chi non ha possibilità o intenzione di installare strutture permanenti o affrontare impegnativi lavori edili. La struttura della piscina fuori terra ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è robusta, di design, personalizzabile e si integra alla perfezione con l’ambiente del giardino.

Piscine fuoriterra: perché sceglierle

Oltre agli innegabili vantaggi cui abbiamo accennato, le piscine fuori terra hanno prezzi inferiori rispetto alle piscine interrate, si montano e smontano facilmente senza richiedere permessi di costruzione o lunghe pratiche burocratiche, non obbligano a effettuare scavi e altri lavori che potrebbero modificare la struttura del giardino, sono disponibili con un’ampia gamma di forme e modelli per venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutti.

Ecco allora la guida completa delle piscine fuori terra offerte da Irriflor.

Classic

La piscina Classic è il modello senza tempo di piscine Laghetto, nato da un’esperienza di oltre 40 anni. Piscina fuori terra di qualità è disponibile sia in forma rettangolare che rotonda, ha una struttura metallica realizzata in acciaio zincato e verniciato con copertura epossidica anti-ruggine.

Il tessuto è in poliestere con spalmatura in PVC (che garantisce una maggiore impermeabilità) ed è trattato per resistere ai raggi UV. Inoltre, è testato per tollerare le prove di trazione. Lo skimmer è installato sulle pareti della piscina ed è dotato di maniglia anti-risucchio per la sicurezza dei bagnanti. Tutte le piscine Classic sono dotate di scala di sicurezza, stabile e duratura, ancorata alla struttura della vasca.

Pop

La piscina Pop è la linea di piscine Laghetto colorata, allegra e divertente per momenti di puro svago. Linee tondeggianti, tinte pastello, struttura metallica in acciaio zincato e verniciato nei piedi vasca con copertura epossidica per evitare la formazione di ruggine. Il tessuto è in PVC ad alta impermeabilità ed è trattato per resistere ai raggi UV.

Pop è disponibile in colori vivaci: verde bruco, lilla farfalla, celeste turchino, sabbia di mare, bianco stella e rosso coccinella.

Playa

La piscina Playa, raffinata ed elegante, è la piscina fuori terra di design ideale per essere installata in ogni ambiente: agriturismo, veranda, giardino o terrazza. Minipiscina versatile e personalizzabile secondo i tuoi gusti, regala piacevole benessere e relax grazie all’acqua tiepida, l’idromassaggio e le fibre intessute a mano.

La struttura è in acciaio inox e acciaio zincato a caldo protetto con polveri epossidiche, il rivestimento interno in fibre poliesteri e polimeri ad alta resistenza e durata, quello esterno e il bordo in fibra sintetica intrecciata Rattan.

Dolcevita

La piscina Dolcevita, nata per soddisfare l’esigenza di possedere una piscina fuori terra di qualità senza rinunciare all’estetica, si distingue per armonia, eleganza e stile. I tre modelli tra cui scegliere, Woody, Dive e Rattan, diventano un vero e proprio elemento di arredo per il giardino, resistente e duraturo.

PrimaVeraPool

La linea PrimaVeraPool offre una piscina multifunzione autoportante personalizzabile che si adatta perfettamente alle esigenze diventando fuori terra, seminterrata, addossata o interrata. Ottimo rapporto qualità prezzo con un risultato finale di qualità e design.

Consulenza personalizzata

Hai dubbi o domande sulla scelta di una piscina fuori terra per il tuo giardino? Contattaci e ti aiuteremo a individuare il modello e la soluzione più adatti alle tue specifiche esigenze.