Un tosaerba automatico per il tuo giardino

Hai mai pensato ad un tosaerba automatico come valido alleato per il tuo giardino?

Pensaci. Durante i mesi estivi la voglia di trascorrere il tempo nel verde di casa è al massimo ma, vuoi per il periodo e per il volere di madre natura, questo momento corrisponde anche a quello in cui il prato ha bisogno di maggiori attenzioni.

Se non vuoi passare tutta la domenica a prenderti cura del prato, un tosaerba automatico è quello che fa per te: meno tempo a sudare sette camicie, un’area verde da fare invidia al vicino con un pollice verde allenato.

Pronto a scoprire nel dettaglio tutti i suoi benefici?

È amico dell’ambiente

Se stai cercando un prodotto che ti aiuti a ridurre al minimo gli sprechi, il robot tosaerba è quello che fa per te. Grazie alla ricerca continua di innovazione, i tosaerba automatici di oggi sono all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico:

  • con l’alimentatore a ricarica e le batterie di lunga durata, i consumi energetici sono di molto inferiori rispetto ai tagliaerba tradizionali;
  • le emissioni da combustione vengono ridotte all’osso;
  • è possibile mettere il tosaerba in funzione anche quando si è in giardino perché è silenziosissimo.

Sminuzza il manto erboso in piccoli pezzi

Grazie al sistema composto da lame rotanti, quando il robot tosaerba è al lavoro riduce l’erba in pezzi così piccoli che possono rimanere sul terreno, senza doversi preoccupare di buttarli via. E fa tutto in automatico, senza il controllo dell’occhio umano.

Fertilizza il terreno in modo naturale

Proprio così. A differenza dei tagliaerba tradizionali, un tosaerba automatico aiuta anche nella concimazione e riduce l’uso di prodotti fertilizzanti. Come? Semplice.

Se, come abbiamo detto prima, un robot automatico sminuzza l’erba in piccoli pezzi e la lascia sul prato senza eliminarla, è proprio questa operazione che agevola la fertilizzazione: il residuo del manto erboso rimane sul terreno, lo idrata e lo nutre naturalmente.

Ti lascia rilassare in pace

Con un tosaerba automatico non devi più pensare a nulla. Se prima dovevi faticare almeno 4 ore a settimana per un giardino impeccabile, adesso puoi usare quelle ore per fare cosa meglio credi: giocare con i bambini, leggere un libro, invitare gli amici per pranzo.

Con un tosaerba automatico non c’è più bisogno del tuo lavoro, sarà lui a gestire il giardino in piena autonomia: basta programmarlo per non occuparsi più di nulla.

Come vedi i vantaggi sono davvero tanti: se vuoi da subito goderti al massimo il giardino, acquista un tosaerba automatico: noi di Irriflor siamo rivenditori autorizzati Robomow e da più di 30 anni ci occupiamo del benessere dei giardini. Chiedici un preventivo!