Rilassiamoci con una bella sauna!

Se le giornate trascorse ti lasciano un senso di stanchezza difficile da superare è arrivato il momento di pensare seriamente al tuo benessere.

Impegni da far combaciare, parcheggi che non si trovano, prenotazioni da effettuare in tempo, sono tra quegli ostacoli che molte volte ti impediscono di recarti in un centro benessere, per passare qualche ora in assoluto relax.

E allora perché non organizzare nella tua abitazione una Spa personale, dove in qualsiasi momento puoi pensare solamente a te?

Pensi sia difficile? Ti sbagli, le tecnologie moderne e le tecniche di realizzazione permettono progetti economicamente sostenibili che superano qualsiasi problema di spazio, e potrai, in brevissimo tempo, godere di tutti i benefici di un centro benessere direttamente a casa tua.

Ritagliati del tempo da dedicarti

La prima cosa da fare è trovare il tempo da dedicare al tuo relax. Poi potrai scegliere come attrezzare la tua abitazione: idromassaggio, sauna o bagno turco sono tra le proposte tra le quali scegliere di cambiare la tua vita, in meglio.

Cos’è la sauna

Nasce nel Nord Europa ed infatti è conosciuta come sauna finlandese. In genere è costituita da una cabina in legno ed una porta. Le dimensioni variano dal modello e dalle persone che possono utilizzarla contemporaneamente. L’interno è composto da una o più panche dove sedersi o sdraiarsi per godere del trattamento che avviene con la diffusione del vapore acqueo prodotto dal surriscaldamento dell’acqua.

Il calore generato può raggiungere temperature fino ai 100 °C, ma grazie ad un sistema che tiene basso il livello di umidità (intorno al 20-30%), diviene piacevole e agisce sul corpo e sulla mente.

I benefici                               

Il calore generato ha la capacità di rilassare i muscoli e depurare la pelle e l’organismo, che sudando espelle le tossine. Potremmo paragonare la sensazione generata dalla sauna ad un abbraccio caldo e piacevole, capace non solo di rilassare il corpo ma anche la mente, grazie anche al profumo emanato dal legno, capace di donare un senso di serenità, liberandoti da tutte le tensioni accumulate.

Dal punto di vista estetico, il trattamento aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, donando una maggiore elasticità ai tessuti; inoltre la pelle risulterà più pulita e luminosa.

Dove installarla in casa

La varietà dei modelli e le tecnologie moderne consentono l’installazione delle saune in qualsiasi stanza. A dire il vero potremmo installarla ovunque, ma è consigliabile uno spazio dotato di finestra per un’adeguata ventilazione, utile ad agevolare l’areazione.

Sfoglia il nostro catalogo, troverai sicuramente il modello giusto per il tuo benessere.