Quando l’erba sintetica è la soluzione ideale per il tuo giardino

Hai una casa con giardino ma sei sempre di fretta e non riesci a curare le tue aree verdi? Gli unici giorni liberi che hai sono nel weekend e non hai per niente voglia di tagliare l’erba e pulire il prato? Il tuo giardino è sempre in disordine e invece sogni un luogo accogliente e pronto a ospitare nuovi amici?

La soluzione esiste e si chiama prato in erba sintetica. Anche se, a primo impatto, potrebbe suonarti strano, un prato in erba sintetica è quello che cerchi per risparmiare tempo e fatica senza perdere in qualità.

Scopri come nel nostro post di oggi.

Manutenzione ridotta al minimo

Al contrario di un prato in erba naturale, l’erba sintetica elimina tutte quelle attività (che per qualcuno possono essere davvero stressanti) legate alla manutenzione del prato.

Una volta installato, l’unica operazione che dovrai svolgere è quella di pulire il manto erboso dalle foglie che si andranno a depositare man mano con il vento. Una vera pacchia, non trovi?

Tagli ai consumi d’acqua

Se hai un giardino tradizionale sai bene che buona fetta della bolletta dell’acqua è legata all’impianto di irrigazione destinato a innaffiare il giardino. Con il prato in erba sintetica, non solo non dovrai più organizzare la giornata per ritagliarti del tempo per bagnare il prato, ma potrai risparmiare sui consumi d’acqua destinando quelle risorse ad altre spese.

Più valore per la tua casa

Un prato sintetico aiuta senza dubbio a migliorare l’impatto estetico della tua casa con giardino. Senza considerare che, questa soluzione, ti potrebbe agevolare il giorno che deciderai di mettere in vendita un immobile. Chi comprerebbe una casa con un giardino inutilizzato e poco curato?

Resistente per più di 10 anni

A differenza del giardino tradizionale, i materiali che vengono usati per realizzare e installare un prato sintetico sono progettati per durare nel tempo (più di 10 anni), resistendo ad agenti atmosferici e alle attività dinamiche di bambini e amici a quattro zampe.

Più divertimento e pulizia al top

Il prato in erba sintetica è un vero toccasana anche dal punto di vista dell’igiene: potrai dire addio alle macchie d’erba sui vestiti e impronte di terra in giro per casa. Realizzato con materiale atossico e sicuro per i più piccini, il tuo giardino sarà un vero parco giochi dove chiunque vorrai potrà divertirsi e rilassarsi in allegria.

Non sei ancora convinto?

Pensa che il prato sintetico riduce tra il 50% e il 70% i costi di gestione legati alla manutenzione di un prato naturale, l’erba sintetica permette a te di recuperare tempo libero prezioso e al tuo giardino di avere un aspetto decoroso e sempre in ordine.

Contattaci subito! Siamo pronti a darti una mano nella scelta dei materiali e a fornirti tutta la nostra esperienza per la messa in posa e la gestione del prato in erba sintetica.