Piscina interrata o piscina fuori terra? Scopriamo le differenze

differenze tra piscine interrate e piscine fuori terra

Ormai il caldo è un piacevole ricordo e il giardino inizia ad essere il luogo meno frequentato rispetto ad un paio di mesi fa. Ma nell’ottica di migliorare la tua esperienza all’aria aperta, è anche questo il momento di pensare a come rendere il tuo spazio verde il più bello e confortevole possibile.

Un buon progetto di architettura naturale è indispensabile per rendere il tuo giardino personale ed esclusivo, come lo sono le attrezzature e gli accessori per la sua cura; se poi in una zona strategica, hai la possibilità di installare una piscina, allora avrai un giardino da sogno.

I vantaggi di possedere una piscina residenziale sono innumerevoli: relax, sport, divertimento, tempo libero a casa tua, dimenticandoti spostamenti in macchina e code in corsia.

E non solo, d’estate chi possiede una piscina potrà usare il giardino anche in orari pomeridiani, quando il caldo è insopportabile: ti sembrerà di essere in spiaggia con tutti i comfort della propria casa.

Interrata o fuori terra: qual è la tua piscina ideale?

In base alla grandezza del tuo sogno, ma anche a quella del tuo spazio a disposizione, puoi scegliere fondamentalmente tra:

  • Piscina fuori terra
  • piscina interrata

Sono due tipologie di piscina, che rispondendo ad esigenze diverse, soddisfano il tuo desiderio di avere una bella piscina in giardino. La differenza sostanziale tra le due è rappresentata, per semplificare, nell’installazione: la piscina interrata è inserita nel terreno, con tutto ciò che comporta, quella fuoriterra invece viene posta in superficie e non necessita di nessun lavoro edile

Le piscine fuori terra

Sono la scelta ideale per chi ha voglia di godere del relax e del divertimento di una piscina, ma non ha intenzione di istallare strutture permanenti o affrontare grossi lavori edili.

Sono robuste ed esteticamente belle, con un’ampia scelta di materiali e forme finali, in modo tale da integrarsi perfettamente con il tuo giardino. Con un ottimo rapporto qualità-prezzo, non prevedono lavori edili nel giardino, e possono essere smontate quando lo necessiti.

I modelli che ti proponiamo rappresentano quanto di meglio ci sia dal punto di vista dei materiali, delle tecnologie e del design:

  • Classic
  • Pop
  • Playa
  • Dolcevita

Scopri nel dettaglio tutte le caratteristiche dei nostri modelli ed entra nel mondo delle piscine fuoriterra.

Le piscine interrate

Sono la scelta più stabile nel tempo, per progetti complessivi in giardino che ti permetteranno di creare un nuovo vero e proprio ambiente nella tua residenza.

La tecnica costruttiva richiede, a seconda delle differenze, uno scavo nel quale avverrà l’installazione della struttura e degli impianti necessari. Permettono la più completa personalizzazione in materia di modelli, forme e colori donando un tocco di identità in più, anche in giardino

Guarda tra le nostre proposte di piscine interrate e scopri le forme, i colori e i materiali per la tua piscina. Ecco le tre linee Irriflor tra cui puoi scegliere:

  • Linea Ambience
  • Linea Pro
  • Linea Cemento-Casseri

Indistintamente dalla tua scelta, Irriflor ti mette a disposizione un’ampia gamma di modelli, capaci di rispondere ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Facciamo parte della rete di vendita di i.Blue Piscine, uno dei principali produttori a livello nazionale in questo campo, e mettiamo a tua disposizione la nostra professionalità e l’esperienza i.Blue per accompagnarti nella realizzazione di un grande sogno, contattaci, progettiamolo insieme.