Guida alla scelta della piscina: tutto quello che ti serve sapere

guida scelta piscina

Vedere realizzata una piscina nel tuo giardino è un sogno che hai da tempo e che vorresti veder realizzato con l’arrivo della bella stagione.

Tranquillo: grazie alla tecnologia e alle moderne tecniche di costruzione, avere una piscina richiede meno tempo di quello che potresti pensare.

Un buon progetto, affidato a mani esperte e competenti come le nostre, ti consentirà di risparmiare denaro e tempo ed essere felice dell’acquisto fatto 😉

Interrata o fuoriterra?

Ormai il caldo è un piacevole ricordo e il giardino inizia ad essere il luogo meno frequentato. Ma nell’ottica di migliorare la tua esperienza all’aria aperta, è anche questo il momento di pensare a come rendere il tuo spazio verde il più bello e confortevole possibile.

vantaggi di possedere una piscina residenziale sono innumerevoli: relax, sport, divertimento, tempo libero a casa tua, dimenticandoti spostamenti in macchina e code in corsia.

E non solo, d’estate chi possiede una piscina potrà usare il giardino anche in orari pomeridiani, quando il caldo è insopportabile: ti sembrerà di essere in spiaggia con tutti i comfort della propria casa.

Qual è la tua piscina ideale? >

Prima il giardino o la piscina?

Più che una domanda-trabocchetto è un dilemma che si presenta spesso in fase di progettazione.
In un mondo perfetto, la progettazione degli spazi dovrebbe partire dall’analisi dei bisogni di chi vive la casa, per identificare la soluzione migliore da mettere in atto.
Quando non va così, meglio correre al riparo con qualche utile tips and tricks.

Leggili in questo post >

Quali permessi servono?

Quando manca poco alla primavera, la mente va subito verso il caldo, le temperature che salgono, la natura che si risveglia. E se “un tuffo dove l’acqua è più blu” è il sogno di sempre, questa potrebbe essere il momento giusto per progettare la tua piscina.

A seconda del modello scelto, i tempi di realizzazione possono essere piuttosto brevi, l’importante è muoversi per tempo e attivarsi con le giuste autorizzazioni.

Quando si decide di costruire la propria piscina, l’aspetto burocratico è quello che può spaventare di più, ma non c’è nulla di cui aver paura.

Ecco perché >

Una piscina in giardino = tasse extra da pagare?

Una delle domande che ci viene rivolta più spesso riguarda la tassazione aggiuntiva nel caso della costruzione di una piscina.

Argomento che rende tutti (giustamente) molto sensibili perché è un luogo comune pensare “casa con piscina = casa di lusso”.

Ebbene possiamo sgombrare il campo da questo dubbio e dire che il passaggio di categoria per l’Agenzia delle Entrate non è automatico, o meglio: non è costruendo una piscina in giardino che la tua casa viene considerata fiscalmente un’abitazione di lusso.

Approfondisci l’argomento >

Gli accessori indispensabili per una piscina impeccabile

L’innovazione è dappertutto. A casa, a lavoro, nei luoghi pubblici: aiuta a gestire le procedure in ufficio, facilita l’organizzazione dei compiti sotto il tetto di casa e, in generale, aumenta il tempo libero a disposizione per tutti.
Anche la piscina può diventare uno spazio innovativo.

Scopri come >

Ora che sai tutto su come scegliere la tua piscina, non devi fare altro che contattarci: siamo a tua completa disposizione per progettare e realizzare l’impianto dei tuoi sogni.