Gli accessori del benessere in piscina

idromassaggio irriflor

Divertimento o relax: come preferisci passare il tuo tempo libero in piscina? Rispondere può aiutarti a capire come personalizzare al meglio il tuo angolo di mare in giardino, scegliendo gli accessori giusti per un benessere in acqua sempre al top!

Sicurezza & benessere in acqua

Se sei già passato dal dire al fare una piscina in giardino, ti sarai accorto che c’è sempre un motivo in più per tornare a casa: non conta il modello, non contano le dimensioni, quello che conta è la qualità del tempo libero che riesci a trascorrere con la tua famiglia in questo nuovo spazio domestico.
Benessere e sicurezza in piscina viaggiano di pari passo: la prima regola per star bene in acqua è garantire la sicurezza per tutti i membri della famiglia.
Per questo è sempre importante che:

  • il solarium sia realizzato in materiale antiscivolo e antisdrucciolo;
  • l’illuminazione sia adeguata, sia dentro sia fuori;
  • le coperture e le recinzioni (fisse o mobili) di sicurezza siano posizionate correttamente quando la piscina non è in funzione, per tenere al sicuro bambini e animali domestici.

Spuntate dalla lista le principali voci della sicurezza, puoi dedicarti alla selezione degli accessori che possono moltiplicare la tua idea di benessere in acqua.

Trasforma il tuo modo di vivere la piscina

Una piscina in giardino è sempre qualcosa di più di un semplice impianto:

  • se ti senti particolarmente atletico, può diventare la tua palestra casalinga e il nuoto controcorrente è l’ideale per allenarti con costanza una o più volte a settimana;
  • se invece preferisci il totale relax, può diventare la tua personale spa, dove passare il tempo libero tra idromassaggi, fontane per la cervicale (alte o basse) e cromoterapia con i giochi di luce dell’illuminazione led;
  • se vuoi semplicemente divertirti con gli amici, non possono mancare scivoli e trampolini per dare il giusto via alle gare.

Le possibilità di miglioramento del tuo benessere in piscina non finiscono qui: con una copertura telescopica puoi prolungare la stagione dei bagni in acqua e con una pompa di calore la temperatura dell’acqua non sarà più un problema.

I nostri consigli finiscono qui: hai abbastanza materiale a cui pensare per migliorare il tuo benessere in piscina, non credi? Ricorda però che l’estate è vicina: vuoi davvero farti trovare impreparato?