Estate in giardino? Missione zero stress!

particolare di giardino in estate con sedia e margherite

Anche l’occhio vuole la sua parte e passare i pomeriggi a mollo in piscina ha tutto un altro sapore se il giardino che la circonda è curato e rigoglioso, di fiori, piante e angoli di relax nel verde.

La bella stagione è appena iniziata, ma sei ancora in tempo per correre ai ripari e passare un’estate senza stress in giardino.

Scegli il sistema di irrigazione più adatto

Verde è il colore di un prato sano e l’acqua è fondamentale affinché sia sempre tu il vicino con l’erba più verde. L’irrigazione manuale è un ricordo dei tempi passati: oggi puoi scegliere, in base alle dimensioni e alle caratteristiche del tuo giardino, tra diversi sistemi di irrigazione automatici che ti libereranno dall’impegno quotidiano di innaffiare il tuo giardino.

Puoi scegliere un sistema di irrigazione fuori terra se cerchi una soluzione facile da installare e accessibile per il tuo portafoglio: tutto quello che serve è un tubo da collegare al rubinetto dell’acqua e poi scegliere  tra lancia, pistola o irrigatore con quale accessorio far fuoriuscire il getto d’acqua. A te non rimane che il compito di aprire e chiudere il rubinetto dell’acqua.

Se invece sei alla ricerca di un sistema che ti permetta di innaffiare il giardino anche quando non ci sei e senza l’intervento del vicino o del giardiniere, puoi scegliere tra il sistema di irrigazione interrata e il sistema di irrigazione a goccia, che oltre alla programmazione offre la possibilità di ottimizzare l’uso dell’acqua.

Liberati da…presenze moleste

L’estate è la stagione migliore per passare un po’ del tuo tempo libero in giardino, magari leggendo un libro all’ombra di un albero o prendendo il sole sdraiati sui lettini a bordo piscina, ma cosa succede se veniamo circondati da zanzare affamate? Il relax finisce prima ancora di iniziare. Per riuscire a godersi il giardino sempre, anche dopo il tramonto e magari con qualche cenetta tra amici, la soluzione intelligente è l’utilizzo di un kit anti-zanzare, che si collega direttamente al sistema di irrigazione e utilizza prodotti di contrasto biologico tossico solo sulle larve delle zanzare, senza effetti su di noi e sui nostri amici a quattro zampe.

Sfoggia tagli sempre perfetti

Un giardino sempre in ordine è una chimera? Con i tagliaerba domotici il tuo sogno può facilmente trasformarsi in realtà, senza stress e fatica.

A differenza dei tagliaerba tradizionali, non dovrai fare altro che trovare un punto in cui installarlo e poi pianificare le attività di rasatura tramite smartphone: a tutto il resto ci pensa lui!

Cerca un tocco di…classe

Come ogni spazio della tua casa, anche il giardino merita di essere arredato e una volta scelte le piante e i fiori, perché non passare allo step successivo e divertirti a scegliere qualche nuovo accessorio outdoor?

Se non hai scelto di installare una piscina, puoi optare per una fontana o un laghetto e ritagliare uno spazio anche piccolo per uno specchio d’acqua. Oppure, se le dimensioni lo permettono, puoi sbizzarrirti a scegliere tavoli, sedie e gazebo per lo spazio ristoro.

 

Non perdere altro tempo: prepara il tuo giardino per l’estate e se hai bisogno di un consiglio esperto affidati a Irriflor.

Il verde da noi è di casa.