Come prolungare l’uso della piscina

copertura-telescopica

Diciamolo: ormai l’estate ci sta per salutare per lasciare il posto ai colori aranciati autunnali e alle temperature che ci obbligano a mettere il cappotto.

La stagione dei tuffi, però, non è ancora finita: basta attrezzarsi con gli accessori giusti per godersi la piscina ancora per un po’.

Certo, il luogo in cui viviamo e le precipitazioni atmosferiche possono influire sui giorni che ci rimangono da trascorrere in acqua, ma la tecnologia e gli accessori di Irriflor potranno aiutarti a prolungare l’uso del tuo impianto.

Pronto a scoprirli?

Il sistema di riscaldamento per una temperatura sempre perfetta

Se fuori dall’acqua la temperatura non sarà più quella di agosto, poco importa: con un sistema di riscaldamento in piscina potrai stare a mollo anche in autunno e primavera.

Basta scegliere i gradi, programmare da remoto l’attivazione e il gioco è fatto!

La pompa di calore del sistema di riscaldamento manterrà costante la temperatura dell’impianto, assicurandoti bagni perfetti anche nei giorni più tiepidi.

Senza considerare il vantaggio dei controlli automatici, che ti aiuteranno ad ottimizzare al massimo il funzionamento del sistema, riducendo al minimo i consumi energetici.

La copertura telescopica per un giardino più accogliente e funzionale

Oltre a essere un interessante elemento d’arredo per il tuo giardino, con una copertura telescopica i vantaggi sono molteplici. Per esempio:

  • eviti che i detriti e la sporcizia entrino in acqua;
  • proteggi l’impianto dalle precipitazioni atmosferiche e dalle temperature basse;
  • conservi al massimo la temperatura dell’acqua riducendo la dispersione di calore;
  • ha una struttura che ricorda quella di una serra che ti consente di entrare in acqua tutte le volte che vuoi;
  • è facile da montare e smontare grazie agli appositi binari.

Esistono diversi modelli e dimensioni di coperture telescopiche, che ben si adattano alla tipologia di piscina installata e, qualsiasi sia la scelta, con questo tipo di accessorio avrai sempre un facile accesso in acqua grazie alle porte scorrevoli simili a finestre.

I materiali con cui viene realizzata – policarbonato o polietilene e alluminio – sono leggeri, facili da montare e trasportare, sono resistenti agli agenti atmosferici e assicurano una balneazione sicura.

Prolunga subito l’uso della tua piscina

Ti abbiamo convinto e non vedi l’ora di sfruttare la tua piscina al massimo? Contattaci oggi stesso, gli esperti di Irriflor sono a tua completa disposizione per aiutarti a scegliere gli accessori più adatti al tuo impianto per prolungare la stagione dei bagni.