Benessere a prova di freddo

benessere-in-piscina

Sono giorni di freddo intenso, in cui l’organismo e il corpo hanno bisogno di ricevere attenzioni speciali. Sì perché anche se non ti sembra, il freddo ci debilita, ci stanca e soprattutto ci espone a continui attacchi.

Anche chi trascorre gran parte della giornata in ufficio dovrebbe fare attenzione. Il passaggio dal caldo al freddo può causare infreddature, raffreddori, influenze e altre malattie di stagione. Per proteggerti dal clima rigido e aiutare l’organismo a resistere alle aggressioni, i percorsi di benessere termali sono un vero toccasana. I trattamenti benessere rigenerano l’organismo come l’idromassaggio, temprano come la sauna e rilassano.

Cosa vuoi di più?

Relax privato

Sempre più persone sono attente alla loro salute e apprezzano i benefici dell’idroterapia e della sauna. Tanto che, negli ultimi anni, alla frequentazione dei centri termali, si è affiancato un nuovo modo di vivere il trattamento di benessere: direttamente a casa.

Cosa c’è di meglio di uno spazio privato dove poterti rilassare indisturbato? Nessuno a interromperti e tutta la privacy che desideri per condividere con i tuoi cari i momenti di relax. Gli impianti benessere hanno visto una rapida diffusione negli ultimi anni. Molte famiglie hanno deciso di farsi un regalo speciale e creare un angolo dedicato al tempo libero a casa.

Le moderne tecnologie, infatti, hanno fatto passi da gigante. Le saune e gli idromassaggi sono realizzati sia per ambienti domestici che professionali, vengono costruiti con materiali all’avanguardia e dispongono di tutti i comfort che desideri, proprio come potresti trovare alle terme.

Il benessere che scalda

Quando arrivi a casa da una fredda e uggiosa giornata, cosa c’è di più piacevole di un bagno caldo e profumato nell’idromassaggio, o i vapori bollenti di un bagno turco?

Per la tua casa puoi scegliere tra:

  • Spa idromassaggio: una minipiscina a tutti gli effetti con tanto di sistema di filtrazione dell’acqua, ma con comode sedute anatomiche e bocche per i getti regolabili. Le spa idromassaggio sono prodotti di design che donano un tocco di eleganza all’ambiente, possono essere montate praticamente ovunque: all’interno o all’esterno dell’abitazione, e sono dotate di un impianto luci programmabile per un relax sensoriale totale.
  • Saune: possono essere le classiche saune finlandesi o le più moderne a infrarossi. Il calore secco della sauna rigenera il corpo dopo una fredda giornata, aiuta le vie respiratorie e libera dalle tossine l’organismo. I benefici della sauna influiscono anche sull’umore e sullo stress accumulato aiutando ad allontanare l’ansia.
  • Bagno turco: se non ti piace il calore secco, il bagno turco è l’alternativa che cercavi alla sauna. Immagina di immergerti in una nuvola di vapore profumato, caldo che penetra fino nelle ossa. Gli oli essenziali vaporizzati nella cabina del bagno turco, poi, amplificano l’effetto benefico del trattamento.

Irriflor può creare un angolo benessere su misura a casa tua. Se ti rivolgi a noi, metteremo a punto un progetto che soddisfi le tue esigenze. Contattaci per ricevere maggiori informazioni e per un preventivo gratuito e senza impegno.