Accessori per piscine interrate: scalette e trampolini

scalette e trampolini per piscina

Hai una piscina interrata e vuoi renderla ancora più pratica e funzionale? Scalette e trampolini sono senza dubbio i primi must have per il proprio impianto.

Comodi per l’accesso in acqua, divertenti per un tuffo in compagnia, con questi accessori la tua piscina diventerà un luogo ancora più piacevole e spensierato.

Scaletta per piscina, come sceglierla

Tra gli accessori per piscina la scaletta è quella più facile da aggiungere in un progetto. Il perché è presto detto: può posizionarsi in più punti ed essere implementata anche anni dopo la realizzazione della piscina, quando se ne sente la necessità.

In commercio esistono due tipologie, il pezzo unico e il due pezzi, in linea generale entrambi presentano gradini sommersi e corrimano ancorato all’esterno per garantire la massima sicurezza.

Scegli una scaletta comoda, che ti consenta di entrare in acqua senza troppa fatica, e butta un occhio al suo design, in modo che si integri alla perfezione all’ambiente circostante.

La maggior parte di scalette per piscina sono realizzate in acciaio inox, che assicurano una maggior resistenza all’usura: verifica sempre che i gradini siano rivestiti di materiale antisdrucciolo, che tengono lontane cadute e scivolamenti in acqua.

Il trampolino adatto a grandi e piccini

E chi dice che il trampolino sia un accessorio adatto solo agli sportivi? Grazie ai diversi modelli in commercio, si può scegliere un modello capace di mettere d’accordo tutti: fanatici dello sport, bambini, persone più pigre e poco inclini a muoversi (ma vogliose di rilassarsi in acqua).

Come per le scalette, anche per il trampolino esiste tutto un discorso legato a rifiniture e sicurezza, per non parlare dell’aspetto estetico, capace di aggiungere valore e gusto alla piscina.

Il trampolino può essere inserito anche in un secondo momento, prima dell’acquisto è però importante valutare la profondità della piscina e la posizione che andrà a occupare.

Indeciso nella scelta? Fatti aiutare da noi di Irriflor

Se non sai quale di questi due accessori scegliere, il nostro consiglio è quello di chiedere a dei professionisti. Sapranno valutare la situazione in base al tuo progetto e fornirti consulenza sull’acquisto della scaletta e/o trampolino più adatto.

Noi di Irriflor siamo a tua completa disposizione: contattaci pure per informazioni o per un preventivo gratuito, senza impegno.