Accessori per piscine interrate: la bellezza dell’idromassaggio

Siamo nel momento migliore della stagione per gustarti i tantissimi benefici che la tua piscina ti può donare: con il caldo d’agosto cosa c’è di meglio di trascorrere intere giornate in giardino rilassandoti e facendo due tuffi?

Ma anche questo è il momento in cui è più facile progettare migliorie e nuovi accessori con i quali arricchire il tuo specchio d’acqua.
Accessori per lo sport, per il benessere, per i bambini, per le tue serate? Sono molti e diversificati, adatti ad ogni tua esigenza e ai tuoi gusti, perché la piscina è uno spazio multifunzionale, dipende veramente solo da te.

Gioco e relax: l’idromassaggio
Se dalla tua piscina vuoi qualcosa in più non puoi fare a meno di un impianto per l’idromassaggio. Con pochissimi interventi avrai, negli spazi che desideri, nuove sensazioni da vivere a contatto con l’acqua.
Dolci massaggi rilassanti alle spalle o alla schiena, o piacevoli ore passate a chiacchierare sulle scalinate, le bocchette dalle quali uscirà l’aria possono essere posizionate in più punti della struttura, ricreando nuove zone all’interno del perimetro della piscina.
Non solo relax però, le bolle sono un’attrazione e un gioco molto ambito dai bambini, che amano passarci all’interno inventando giochi sempre nuovi.
In sintesi l’idromassaggio ha la capacità di soddisfare più richieste co temporalmente, per tutte le persone che utilizzeranno la piscina.

Come funziona l’idromassaggio
Il funzionamento è molto semplice: le bolle vengono generate da alcune bocchette dalle quali fuoriesce dell’aria generata artificialmente.
Le bocchette hanno varie dimensioni e possono essere posizionate in più punti della piscina, in modo tale da creare l’effetto desiderato in diverse zone come: pareti, fondo, angoli e scalinate.
La potenza dell’aria, e conseguentemente delle bolle generate, varia a seconda della forza erogata è dalla dimensione delle bocchette, che possono essere ruotate a 360 gradi.

I benefici diretti
Come è facile intuire, gli effetti dell’idromassaggio sono notevoli e generano sensazioni benefiche al corpo e alla mente. Il massaggio in acqua ha una funzione rilassante e rigenerante, esso infatti agisce a livello estetico sulla pelle, combattendo la ritenzione idrica ad esempio, e a livello tonico e celebrale, perché non solo rassoda i muscoli e i nervi (basta pensare al massaggio cervicale), ma genera sensazioni piacevoli alla mente, sviluppando endorfine.
Insomma un vero e proprio toccasana per affrontare il ritorno al lavoro con un più di ottimismo!

Se vuoi conoscere i modelli disponibili per la tua piscina, contattaci per un preventivo gratuito e per la prossima stagione, la tua piscina si trasformerà nel luogo dei tuoi sogni.